MULTIPRESA ZELIG STOP
La multipresa ecologica che elimina lo Stand-By
LA MULTIPRESA ZELIG STOP
La Multipresa Zelig Stop è un prodotto semplice da utilizzare e funzionale sotto molti aspetti. Non solo consente di eliminare i consumi energetici superflui dei dispositivi in Stand-By, ma li protegge anche da sovraccarichi e sbalzi di tensione.
COME FUNZIONA
Per utilizzare la Multipresa Zelig Stop è sufficiente inserire nella presa MASTER il dispositivo principale (come TV o computer) e nelle prese SLAVE le altre periferiche (come stampanti, monitor, ricevitori o console). Quando verrà acceso il dispositivo MASTER, tutti i dispositivi verranno alimentati e quindi si accenderanno. Quando invece il dispositivo MASTER verrà spento, Zelig Stop toglierà automaticamente la corrente elettrica alle prese SLAVE spegnendo di conseguenza tutti i dispositivi connessi.
Zelig Stop funziona in tre semplici mosse:
1
COLLEGA Collega il televisore o il Computer alla presa MASTER e gli altri dispositivi o periferiche alle 5 prese SLAVE.
2
IMPIEGA Accendi/Spegni il dispositivo MASTER, gli apparati SLAVE si accenderanno e spegneranno automaticamente.
3
RISPARMIA E PROTEGGI Azzera consumi e costi dello Stand-By di 5 dispositivi. Protegge da sbalzi di tensione e rischi di incendio.
REPORT: RISPARMIARE CENTINAIA DI EURO SULLA BOLLETTA ELETTRICA
La storica trasmissione televisiva Report si è occupata, nella rubrica "good news", di come sia possibile eliminare gli sprechi energetici (e quindi tagliare i costi) semplicemente utilizzando delle comuni ciabatte dotate di interruttore.
Questo perchè quando gli elettrodomestici e le altre apparecchiature elettroniche sono spente, restano in stand-by continuando a consumare diversi watt. Spegnendo invece l'interruttore sulle ciabatte si taglia definitivamente il passaggio di corrente, consentendo risparmi considerevoli sulla bolletta. Tali risparmi si traducono in percentuali molto alte, vale a dire fino al 40% di costi e consumi in meno.